Una domenica di sole e di canti al Sacro Monte ieri. Nella rassegna SoleVoci Festival ecco Incanto, esibizione di corali che ha rallegrato Varese in vari punti della città, e anche sulla terrazza del Mosè. Fra i cori che si sono esibiti anche il Coro Angelo Vidoletti di Varese che, come tutte le realtà simili, ha dovuto a lungo penare durante la pandemia per non chiudere i battenti. Mesi di silenzio, prove sofferte online e poi la lenta ripresa in mascherina, con uno spettacolo a Sant'Ambrogio per il Natale 2021 e ora l'esibizione al Sacro Monte, prima di staccare la spina per la pausa estiva, con la ripresa a settembre.
Il Coro Vidoletti, diretto dal maestro Cesare Castiglioni, va dunque in vacanza, anche se alcuni componenti, ad esempio i tenori Pippo e Umberto, in vacanza ci sono già stati, come si può notare dall'abbronzatura.
Un plauso agli organizzatori di Incanto e ai molti cori che si sono presentati al pubblico in questi giorni, appassionati capaci (come ha sottolineato una responsabile dell'evento), senza accompagnamento musicale, con le sole voci, di regalare forti emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento