giovedì 20 giugno 2019

Di notte mi sveglio

                                                                                             ph carlozanzi


In ospedale non si dorme bene, ovviamente. Ogni tanto mi sveglio di soprassalto con la sgradevole sensazione di essere dentro una storia che non mi appartiene, due corpi estranei in un cuore che ritenevo se non forte quanto meno sano. Non sono mai stato ricoverato in ospedale in 63 anni, solo una settimana per esami quando avevo 21 anni, nel 1977. Non avevo alcun sintomo. Stavo bene. Sto bene. Eppure il mio cuore è ferito. Eppure sono fragile. Del resto ho appena pubblicato un romanzo che parla della fragilità dell'uomo, nudo di fronte al destino. Forte eppure debolissimo. 

8 commenti:

  1. sei in buone mani, abbiamo un ottimo ospedale, vedrai che tutto si sistemerà caro Carlo.

    RispondiElimina
  2. Caro Carlo, non sapevo del tuo ricovero!
    Di cuore, tanti auguri!
    Lucia

    RispondiElimina
  3. grazie cara lucia..probabilmente già domani sarò a casa!

    RispondiElimina
  4. Buona guarigione Carlo, per tua fortuna hanno inventato le bici elettriche....è una battuta per il morale!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlo! Buona guarigione e a presto, speriamo.

    RispondiElimina
  6. grazie caro andrea...buon lavoro con il chiara inediti!

    RispondiElimina