giovedì 27 giugno 2019

Enrico e Stefano sulla nuova pista


Domani, sabato 29 giugno, alle ore 11, verrà inaugurata la nuova pista di atletica leggera al campo 'Bellorini' di Calcinate degli Orrigoni. Tartan nuovo e nuovo rettilineo al coperto, che sarà intitolato ad Enrico Arcelli, medico sportivo di fama internazionale. Quindi abbiamo un campo di atletica (dove si allenano i ragazzi della Varese Atletica e le regazze della Nuova Atletica Varese) intitolato al mitico prof. Gianni Bellorini, il rettilineo ad Arcelli e per onorare questi due maestri dello sport sarà presente Stefano Baldini, olimpionico nella maratona (eccoci insieme anni fa, quando venne nella mia scuola).
Sulla pista di Calcinate ho vissuto momenti indimenticabili, soprattutto con le mie figlie e i miei alunni Vidoletti. Spesso ho corso anch'io. Ultimamente ci vado una volta all'anno, per il test delle chiodate (foto). 
I piedi si appoggiano ritmici e felici, il corpo rimbalza, sullo sfondo le nostre Prealpi. 

Nessun commento:

Posta un commento