mercoledì 19 giugno 2019

Un cuore nuovo


Lunedì 17 giugno, verso le 11, ero in cima al Campo dei Fiori, come mio solito. Alle 14.30 entravo in ospedale, reparto di Cardiologia Due, a Varese. Per visitare qualche mio amico? Niente affatto...per me. Grazie alla mia abitudine di tenermi controllato e alla professionalità di alcuni medici (Bianchetti, Clerici, Miglierina, Borghi), pur non avendo alcuni sintomi evidenti ma solo un ecg sotto sforzo con qualche traccia dubbia, dopo alcune visite, fra le quali una tac coronarica, eccomi in ospedale per la coronarografia, alla quale mi sono sottoposto ieri. Confermando la TAC, una mia coronaria (nonostante lo sport, la vita sana, la buona alimentazione...) è malata, quindi mi sono stati applicati due stent (totale 6 mm), sicché ora ho un cuore nuovo. Dovrei uscire dall'ospedale venerdì o sabato. Probabilmente ho preso dalla parte Ravasi, che ha problemi cardiaci. Pur avendo il colesterolo nei limiti di norma, questo si è permesso di 'infastidirmi'. Mi attende un periodo di cure e di minore attività sportiva, ma certamente quella del 17 giugno non resterà l'ultima mia salita in bici al Campo dei Fiori. 

5 commenti:

  1. Bravissimo Carlo, come sempre hai affrontato il toro per le corna e con la tua semplicità che ti contraddistingue hai superato anche questo ostacolo.

    RispondiElimina
  2. CARISSIMO CARLO, DALLA TUA NATURALE SPONTANEITA', PERCEPIAMO CHE TUTTO SI E' RISOLTO NEL MIGLIORE DEI MODI..! TI GIUGANO COMUNQUE, DALLE MARCHE, I NOSTRI MIGLIORI AUGURI, PER UNA PRONTA E TOTALE GUARIGIONE...! UN'ABBRACCIO ALL'AFFETTUOSISSIMO, "NONNO CARLO", A PRESTO..!!!

    RispondiElimina
  3. grazie giovanni, grazie amici....

    RispondiElimina
  4. Dai Carlo!
    Non solo il Campo dei Fiori ti aspetta ma altri e nuovi traguardi!
    Augurissimi
    Un abbraccio
    fabiana

    RispondiElimina