giovedì 22 giugno 2023

Se poi c'è l'elicottero...


 

In bici vado solo in salita e quasi sempre da solo. A volte, preso dall'entusiasmo o dallo sconforto, immagino di essere in fuga davanti a tutti, stremato ma prossimo al traguardo. Stamani è capitato, ed è capitato che ad un certo momento un elicottero si è messo a volteggiare sopra il Campo dei Fiori. Il tipico rumore metallico delle pale  mi ha gasato. E allora ecco l'elicottero che fa da ponte durante le gare, ecco i tifosi assiepati lungo i tornanti, un paio mi hanno anche spinto e io ho allontanato le loro mani, molti mi hanno detto che in alto mi aspettavano le ragazze (in verità i veri tifosi usano un'espressione più colorita) e ciò mi ha fatto bene, non pochi mi hanno lavato con acqua fredda...all'ultimo chilometro il tifo si è fatto pericoloso ma hanno piazzato le transenne...infine il traguardo!

Nessun commento:

Posta un commento