sabato 10 giugno 2023

La sciarpa azzurra e nera


 

Come anticipato, ieri sera non ho visto la finale di Champions. So che l'Inter ha perso, non so di quanto, se nettamente o risicatamente. Non lo so e non mi interessa. Ha perso e questo conta. Senza lo stress della partita ho dormito beatamente. E ora sono qui con la sciarpa al collo, la sciarpa di mio fratello Marco, quella che teneva al collo 13 anni fa: l'Inter vinse la Champions. Andammo insieme in centro a festeggiare. Eravamo felici, soprattutto lui, più tifoso di me...Più coraggioso di me. Ancora non sapeva della malattia, era nel pieno della sua attività musicale.

Ora la sua sciarpa è sul mio collo. Potenza degli oggetti, che ci sopravviveranno. Potenza del loro calore, di ciò che rappresentano, di quella vicinanza che sono in grado di ricreare.

L'Inter ha perso. Forza Inter. Viva Mock. 

Nessun commento:

Posta un commento