lunedì 19 giugno 2023

Vado al Massimo


 

E' stata per me emozionante la visita al IV Memorial Paolo Talamoni, ieri, sui campetti del Campus. Soprattutto mi ha fatto piacere ritrovare miei ex alunni che ho rivisto felici; una mia ex alunna teneva fra le braccia addirittura un bimbo. Osservando fra i giocatori, ventenni, trentenni, baldi giovani dai garretti potenti e dalle mani calde, ho notato un agonista che di anni ne aveva più o meno il doppio rispetto alla media. E ho riconosciuto lo sportivissimo dottor Massimo Fusaro, medico di famiglia recentemente pensionato, che con atletismo invidiabile e muscoli certamente tonici, reggeva il campo più che dignitosamente. Classe 1959, compagno di classe di mia moglie allo Scientifico 'Ferraris' di Varese, il dottor Fusaro è personaggio noto in città.

Chi mi conosce sa che sconsiglio gli sport di squadra a chi ha superato i 50 anni. L'ho ricordato anche al dottor Fusaro, che non mi ha dato torto, ma che ugualmente è tornato in campo, con l'entusiasmo di un ragazzino. 

Nessun commento:

Posta un commento