mercoledì 7 giugno 2023

Il 23 con Paolo Costa


 

Il 23 giugno (ore 21, cripta sotto la chiesa parrocchiale di Masnago) mi aiuterà nella presentazione del mio romanzo 'La strada per le stelle' Paolo Costa, giornalista in Regione Lombardia e scrittore. Fra i suoi libri cito il recente 'Sorrisi e fantasia', storia del ciclista professionista Silvano Contini. 

Paolo ed io condividiamo alcune passioni: la bici, l'Inter, la scrittura, la ricerca del mistero di Dio. Non so bene per lui, per me una ricerca nelle nebbie del dubbio e della speranza, lampi di luce nei rari momenti di certezza spirituale ma più che altro un cammino in salita, guardando alla croce della cima, allontanando ipotesi di illusione. Tema religioso che - fra gli altri - fa parte dei contenuti del mio nuovo romanzo.

Ringrazio in anticipo Paolo Costa per la sua disponibilità, sperando che le sue domande non siano troppo difficili, obbligandomi - come facevo a scuola - a rispondere velocemente, per confondere il professore senza lasciargli il tempo di interrompermi per dirmi: 'Ma che stai dicendo?' 

Nessun commento:

Posta un commento