martedì 10 novembre 2020

Cacca di cane


                                                  foto da Google immagini


Ieri pomeriggio un cane mi ha morso al braccio destro. Camminavo tranquillo, l'animale di media-grossa taglia, non so bene, si è avventato contro di me come se fossi il più repellente e antipatico dei gatti. Per fortuna i suoi denti non hanno rotto la mia giacca, quindi l'abrasione sul mio braccio non è frutto del contatto diretto dei denti del cane sulla mia pelle. Ciò non toglie che abbia preso un gran spavento e che la mia rabbia verbale si sia distribuita equamente e violentemente su tutto il corpo del padrone dell'animale, che non ha colpa (l'animale). Ma il padrone sì...eccome.

A tal proposito fa al caso mio questa battuta, che trovo nel bel libro 'Superficie' di Diego De Silva (Einaudi): "Se vedete una cacca di cane, vuol dire che è passato un padrone di merda."  

Nessun commento:

Posta un commento