giovedì 22 novembre 2018

Auguri, Caterina


Felice compleanno a mia figlia Caterina
Si sa, i genitori stravedono per i figli ed io non faccio eccezione. Se penso ad una gratificazione sportiva ricevuta da Caterina, torno al 20 aprile 2004. Cairate, finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera cadetti. Caterina è in seconda media, 13 anni. Ha buone capacità soprattutto negli 80 ostacoli e nel salto in lungo. Era iscritta al lungo, la Vidoletti aveva buone possibilità di qualificarsi alle Regionali, chiaro, nessuna doveva fare clamorosi errori. E' lei in pedana, con tre salti a disposizone. Dopo due nulli me ne vado, non reggo la visione di un eventuale terzo nullo. Stanno partendo i mille metri, dalla parte opposta del campo, e sento annunciare la premiazone del lungo: "Prima, Zanzi Caterina, Vidoletti..." Credo di aver sentito male, attraverso il campo di corsa ed eccomi ai piedi del podio. Ho sentito bene, Caterina è sul gradino più alto: con un ultimo salto a 3.99 ha battuto di un centimetro la seconda. Scatto la foto che vedete. Io esulto, mia figlia minimizza, con un atteggiamento atarassico, direbbe il mio amico Leo. la sua medaglia d'oro contribuì alla qualificazione alle Regionali. Grande Ketty! 


Nessun commento:

Posta un commento