martedì 6 novembre 2018

L'amore vero

                                                                                               ph carlozanzi




L’amore vero
di carlozanzi

Il mio corpo indolore si distende
dentro il buio mattino che sonnecchia.
La mia mano felice corre e prende
quella parte di te che non invecchia.

La mia fredda natura si riscalda,
la mia voglia di pace si completa,
ogni antico legame si rinsalda
nell’incredulità di un’ora lieta.

Come un bimbo che sfrutta la sua mamma,
come un vecchio che chiede ancora un sorso,
come un giovane, oltre ogni programma
tengo lontano il male col suo morso.

E se -lo so- verrà l’ultimo canto,
quando la vita grama darà il conto,
nel tempo dove il riso sarà pianto
e invano pregherò che ci sia sconto

il mio corpo dolente allungherò,
dentro il triste tramonto che rosseggia,
e con la mano lenta cercherò
l’amore vero, che non indietreggia.



7 novembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento