sabato 10 novembre 2018

Gerald e la croce

                                                                             ph giuseppe cozzi e carlozanzi

Quando ieri ho saputo che l'artista Gerald Moroder (ospite di Lavit&Friends) era di Ortisei, oltre a chiedergli dettagli sulla sua poetica, ho allargato il campo. Quando poi ho saputo che amava le scalate e aveva raggiunto la cima del Sassolungo ("Ogni gardenese deve salire sul Sassolungo" ha detto), mi sono lasciato andare. Fra le varie domande, gli ho chiesto: "Come mai il Sassolungo, simbolo della Val Gardena, non ha la croce sulla cima?" L'ho trovato impreparato: "Sì, è vero, non c'è una croce, c'è solo un bastone...E non so il perché..." Ha aggiunto, con mia soddisfazione: "Potrei farla io...."
L'operazione 'croce sul Sassolungo' è partita! 

Nessun commento:

Posta un commento