ph carlozanzi
Le Curiose (cioè Raffaella Bossi e Patrizia Emilitri) hanno 'curiosato' nel mondo letterario del varesino Michele Gazo, invitandolo alla Feltrinelli per la presentazione del suo nuovo romanzo: 'I Medici-Lorenzo il Magnifico' (Mondadori) uscito in perfetta sincronia con l'omonima serie televisiva. L'incontro si è svolto ieri sera.
Gazo, copywriter e appassionato di storia antica, in particolare delle tradizioni celtiche, pubblica libri dal 2007, da quel 'Libro di Thoth' (Alfa Edizioni) che ha evidenziato la sua abilità di narratore, seguito da 'Il flagello di Roma' (2013) e 'Mediolanum' (2016). Ha ora iniziato la collaborazione con il mondo delle serie televisive, un rapporto che certamente darà lavoro e nuovi volumi al giovane varesino, che merita attenzione.
Non so se sia stata la Mondadori a lanciare l'idea, o se sia stato Michele (o per lui il suo agente letterario, ormai indispensabile se si vuol fare carriera nel mondo dei libri) a farsi avanti, so che il libro è di ottima fattura. E per chi ama il genere, un buon affare.
Nessun commento:
Posta un commento