sabato 1 gennaio 2022

Sèmpar istèss


 

Anno nuovo vita nuova? Niente affatto...sèmpar istèss..sempre uguale..anno nuovo vita vecchia...E perché mai dovrei cambiare, se mi trovo bene così? Sono un vecchio conservatore senza creatività e voglia di rischiare? Sarà, ma chi si accontenta....Ecco, sì, accontentarsi, verbo così poco stimato...Prendiamo la pratica sportiva. Anche nel 2022 cercherò di praticare un'oretta di sport al giorno. Ebbene, pur con un allenamento costante i segni della decadenza sono in me evidenti, con peggioramenti di anno in anno. E lo dico a ragion veduta, visto che cronometro i miei percorsi quindi, a parità di fatica, leggo i tempi, confronto...mi intristisco? Niente affatto. Conosco chi (in genere ex agonisti di valore) preferisce non fare nulla, memore delle glorie passate. Altri, quasi ignorando il fisiologico deperimento, considerando erroneamente che la volontà può tutto non accettano ciò che leggono sul cronometro e si fermano...Io mi accontento, ringrazio, vado avanti passo dopo passo, pedalata dopo pedalata. Sì, soprattutto ringrazio... 

Nessun commento:

Posta un commento