giovedì 27 agosto 2015

Auguri, don Adriano, prete volante



La comunità parrocchiale di Velate è in festa, questo fine settimana, per i 50 anni di Messa di don Adriano Sandri, mio amico. Ci siamo conosciuti nel 1990, avevo scritto una recensione di un bel volume su Velate e don Adriano mi contattò, chiedendomi se ero disposto a scrivere un libro sui parroci del Novecento, a Velate. Da lì nacque la nostra amicizia e la mia collaborazione con lui, che mi portò a scrivere altri tre libri su Velate: la storia della banda, la Edelweiss, la storia dell'Asilo e l'avventura di padre Adelio Lambertoni, missionario del Pime ad Hong Kong (insieme a Gianni Spartà). Nella foto, tratta da quel libro, vediamo proprio don Adriano (a sinistra) con Padre Adelio, qualche anno fa. Don Adriano è un prete speciale: grande memoria, brevetto di volo, ottimo fotografo e cineoperatore (ancora lo ringrazio per il regalo della sua Nikon a mia figlia Valentina, oggi fotografa), ha realizzato bellissimi video, uomo di cultura e sensibilità. E, ovviamente, prete dalla grande fede. Venerdì 28 agosto, alle ore 19.30, a Velate, apericena e a seguire concerto del Coro Prealpi don Luigi Colnaghi. Sabato 29 agosto, alle ore 21, spettacolo per i 50 anni di sacerdozio di don Adriano. Domenica 30 agosto, ore 11.30, Santa Messa solenne e, nel pomeriggio, concerto della Edelweiss, la banda di Velate.
Augurissimi, don!

Nessun commento:

Posta un commento