giovedì 20 agosto 2015

Mock story - 16

                                                                                                    ph mario zanzi


Questa foto è della fine di novembre del 1975, scattata da mio padre sul balcone di casa nostra. Io sono particolarmente mesto, ho il ginocchio destro ingessato causa infortunio sportivo, ricordo che tolsi il gesso da solo, prima del tempo, stufo dell'immobilità. Anche Mock non sembra particolarmente allegro, ha sedici anni, già si intuisce che abbiamo un carattere per certi versi simile. Proprio in quella fine di novembre iniziai a scrivere il mio primo diario, e fra le primissime frasi, questa: "Il passato è un ladro, non ti restituisce nulla e ti ruba il futuro."
Oggi,come si nota anche da questo post, il passato entra di prepotenza nella mia vita, già abbastanza incline alla memoria.

Nessun commento:

Posta un commento