lunedì 6 marzo 2023

Non competo


 

Intanto non prendo neanche in considerazione che la presentazione del mio libro è di venerdì 17. I miei amici non sono superstiziosi. Nessuno starebbe a casa perché è venerdì 17. Però è un venerdì di quaresima e questo conta, perché molti miei amici sono cattolici e per solito il venerdì sera di quaresima abbiamo la Via Crucis o altri momenti di meditazione e di preghiera. E’ chiaro che non voglio mettermi in competizione col Maestro, accetto la sconfitta. Mi permetto solo di far notare che nel mio romanzo è presente il tema religioso, perché è presente nella mia vita. E saranno soprattutto le figure di alcuni sacerdoti (nonché il vissuto dei protagonisti) a parlare di Dio.

Venerdì 17 marzo, ore 21, Salone Estense, via Sacco, Varese.

Nessun commento:

Posta un commento