lunedì 27 marzo 2023

53: forse qualcuno ricorderà


 

Forse qualcuno ricorderà che qualche annetto fa avevo la mania dei tiri liberi a basket, mi allenavo costantemente nella mia amata palestra alla Vidoletti ed arrivai a 53 tiri liberi di fila. Poi la pensione mi ha allontanato da quel regno di sport e - un poco - ne ho sofferto. Ma grazie ad un regalo delle mie figlie (il canestro più il pallone) e all'ottimo lavoro del mio amico Carlo Alberti (che ha realizzato il supporto smontabile per il balcone)  posso tornare ad allenarmi in versione domestica, tentando di raggiungere il record che mi sfuggì allora: tanti canestri di fila quanti sono i miei anni. Impresa praticamente impossibile (qui poi non ho nemmeno il tabellone), oltre ogni logica (con il passare del tempo il compito si fa più complesso anziché semplificarsi) eppure mi darò da fare, con quel po' di passione, medicina contro i difetti della pensione.    

Nessun commento:

Posta un commento