Porto Venere, si sa, è la porta delle Cinque Terre, stupenda località ligure che unisce mare e montagna. Ben pochi sanno che la squadra di calcio di tale piccolo paese si chiama Fezzanese, milita nella serie D, girone A come il Città di Varese, ed è in grado di segnare da 40 metri. Ciò è capitato proprio oggi, quando i liguri sono saliti dalle nostre parti, vestiti di verde, ed hanno incontrato i biancorossi (soprattutto bianchi come divisa) messi meglio di loro in classifica.
Inizio stentato per i padroni di casa, addirittura un rigore contro, che per fortuna finisce contro il palo (rigore calciato dall'ex Cantatore - vedi foto) e non scrolla la rete, difesa da Ferrari. Il pericolo scampato regala un po' di adrenalina ai nostri, che costruiscono ma non finalizzano. Il gol per noi è nell'aria, e invece nell'aria sale da 40 metri un missile di cuoio, calciato da Bruccini. La traiettoria è indecifrabile, è sopra la traversa, no, forse no, forse scende...fatto sta che Ferrari perde l'attimo e la palla è nel sacco.
La ripresa ci vede certamente più gagliardi ma vuoi la sfortuna (un gol annullato a Guri per presenta carica sul portiere), un palo, l'espulsione di Pisan che ci lascia con un uomo in meno, tutto ciò non altera il risultato, che premia la Fezzanese.
Il Città di Varese punta ai piani alti della classifica, ma per ora resta nei piani intermedi.
Comunque e sempre: forza Varese!
Nessun commento:
Posta un commento