Vade retro, Vado...e infatti il Vado ligure indietreggia in classifica, resta a 8 punti mentre il Città di Varese sale a 11, terzo posto in classifica.
Bella partita ieri al 'Franco Ossola', squadre equilibrate, i rossi partono bene e potrebbero segnare se non comodamente, almeno concretamente, ma non concretizzano. E così i liguri ogni tanto scorribandano, e diciamo pure che l'occasione più succulenta è la loro, quando sul finire del tempo una prodigiosa parata del giovane Cassano evita che le ragnatele della nostra rete vengano mosse.
Il secondo tempo s'apre con un capolavoro di Furlan, che trapana la difesa lasciando allibiti tre difensori e passa a Stefano Banfi (foto), sinistro, il portiere tocca ma la palla schizza in rete. Siamo in vantaggio. Ma il Vado non ci sta e ci comprime nella nostra metà campo. Siamo quasi alla fine quando un colpo di testa dei biancovestiti indirizza la palla verso il palo alla sinistra di Cassano, che vola ma sarebbe battuto se il balùn non andasse a cozzare proprio contro il legno, regalandoci il dolce rumore di un gol solo sfiorato. 4 minuti di recupero, resistiamo strenuamente e ci portiamo a casa un'altra sofferta ma tutto sommato meritata vittoria.
Forza Città di Varese!
Nessun commento:
Posta un commento