mercoledì 28 febbraio 2018

Trent'anni di 'insuccessi' - 1


In questi giorni parlerò spesso dell'incontro del 24 marzo. Lo faccio per fare pubblicità, ovvio, ma anche perché con questo blog vorrei far capire un po' chi sono e cosa voglio dalla fetta di vita che ancora mi resta. Quando ho scoperto, la scorsa estate, che nel 2018 il 24 marzo cadeva di sabato, un giorno che può andar bene per un incontro pubblico, ho pensato: 'Perché non ricordare i miei trent'anni di scrittura'? Era infatti il 24 marzo del 1988, un giovedì, quando, verso le 8.30, passavo per corso Matteotti. Vidi nella vetrina della libreria San Vittore (ora non esiste più) esposto il mio primo libro pubblicato: 'Papà a tempo pieno'. Dovevo essere al lavoro alle 9, la libreria apriva alle 9, non potevo acquistarlo. Avvisai mio padre e fu lui a portarmelo alla Vidoletti. Trent'anni dopo sono ancora qui, con la penna in mano.

1-continua

Nessun commento:

Posta un commento