sabato 12 dicembre 2015

150



150 - Un'altra cifra tonda è stata raggiunta oggi. Non vedo perché dovrei fermarmi. Accontentarmi. Si va avanti, finché il meteo aiuta e la salute regge. Purtroppo non ho né foto né certezze circa la mia prima salita in bici al Campo dei Fiori. Certamente non ci sono salito prima del 1977, anno dell'acquisto della mia prima bici da corsa. Prima usavo la Gloria di mio padre, senza cambi, un  modello simile a quello in foto, acquistata a metà degli anni Sessanta. Con quella Gloria ho fatto molti giri, ma non credo proprio il Campo dei Fiori. Ricordo ad esempio un giro Luino, Ponte Tresa, Porto Ceresio, Varese (circa 60 km) in meno di due ore, 30 all'ora di media con una bici così non è male. Ma avevo vent'anni! Quindi la prima salita al Campo dei Fiori sarà del 1977, in preparazione al giro Stelvio-Dolomiti di quell'estate. La prima salita documentata risale al 28 marzo del 1978 (foto), salita insieme a mio fratello Paolo. 

2 commenti:

  1. Bella qs memoria attraverso la storia delle bici!

    RispondiElimina
  2. cerco di arricchire un po' la noiosa cronaca delle salite, caro ric

    RispondiElimina