mercoledì 23 dicembre 2015

La mala educaciòn da Esselunga



Come penitenza per i miei peccati -e come servizio alla famiglia- ho scelto stamani la via dell'Esselunga. Alle 9 ero già lì e -pur consapevole che è l'antivigilia- mai averi immaginato: lunghe code già solo per trovare il posteggio. Intasamenti da subito, carrelli ad incastro...gruppetti che bloccavano la via scambiandosi auguri, baci e abbracci. E allora è venuta fuori la mia mala educaciòn da Esselunga: niente rispetto per chi veniva da destra, allontanamento manuale di carrelli altrui, zigzag con sfiori ad alta velocità, cattivi pensieri soprattutto verso la terza e quarta età....Non che ora mi vanti della mia cattiva educazione, la riconosco e mi dispiace...soprattutto perché, fatta la penitenza, ora devo tornare a confessarmi per i peccati commessi fra le corsie!

2 commenti: