venerdì 8 settembre 2023

Con la cultura si può star bene


 



Con la cultura si può star bene: ne sono certi Bambi Lazzati e Romano Oldrini, che oggi hanno animato la conferenza stampa di presentazione del Festival del racconto 2023, sezione autunnale, con eventi (non solo presentazioni di libri) per i mesi di settembre, ottobre e novembre. 
"Siamo per una cultura utile" ha detto Bambi Lazzati, "che offra risposte importanti alle realtà del vivere quotidiano, contribuendo alla coesione della comunità, proponendo momenti di crescita personale e invogliando a vivere insieme appuntamenti preziosi." 
E di appuntamenti ce ne sono tanti, resi possibili dalla fattiva collaborazione di enti, associazioni e privati cittadini, che sostengono l'Associazione Amici di Piero Chiara. Ampia partecipazione di stampa e rappresentanti delle istituzioni stamani a Villa Recalcati, ad illustrare un Festival del racconto ricco. Qui mi limito a segnalare gli eventi più immediati, riservandomi di aggiornare di volta in volta il calendario. Si parte domenica 10 settembre, ore 17.00, Teatro sociale di Luino. Il Card. Gianfranco Ravasi riceverà il Premio Chiara alla carriera, intervistato da Beppe Severgnini, con la conduzione di Claudia Donadoni. Doppio appuntamento venerdì 22 settembre. Ore 17.30, Chiostro di Voltorre, 'Per Guido Morselli', tavola rotonda a più voci: Valentina Fortichiari, Maria Grazia Ferraris e Dino Azzalin. Conduce Romano Oldrini. 
Sempre venerdì 22 settembre, ore 21, Villa Recalcati, Matteo Lancini presenta il suo libro 'Sii te stesso a modo mio'. Sarà intervistato da Camilla Manara.
Info su www.premiochiara.it

Nessun commento:

Posta un commento