giovedì 13 aprile 2017

Ines & Mario story - 81




E siamo al 1981. Così scrive mia mamma:
30 luglio 1981 – E’ trascorso ormai un anno da quando chiusi questo quadernetto. Non l’ho mai più aperto…Cosa dovrei dire? Io personalmente ben poco, se non ringraziare ancora una volta l’Onnipotente che mi permetterà fra qualche giorno di intraprendere un nuovo periodo di relax, dopo un anno ricco di tante cose, più belle che brutte. Carlo e Carla si sono sposati e per questo sento tanta felicità e serenità. Arrivederci dunque con la cronaca dei giorni di vacanza!!!...’
Un buon periodo, dunque. Papà Mario si è ripreso completamente dalla forma depressiva e va alla grande, sentendo ormai profumo di pensione. Ma anche mamma Ines è abbastanza serena, e partecipa alla preparazione del primo matrimonio di un suo figlio. La ricordo attiva ma non invadente, e poi vorrei qui rimarcare ancora una volta il suo impegno musicale a scuola (sono ormai gli ultimi anni di insegnamento) e in parrocchia. In miei genitori, in questi anni, vissero molto la nostra esperienza alla comunità Shalom, si lasciarono coinvolgere in quell’avventura, condividendo alcuni momenti nelle vacanze, nella catechesi e negli spazi musicali. Per loro era l’occasione per stare con i figli, per fare nuove amicizie, per uscire di casa. Ed ecco allora le foto del nostro matrimonio, 1 maggio 1981. ‘Finalmente abbiamo anche noi una figlia’ scrive mia mamma sotto la piccola foto, che la ritrae con Carla sul prato dell’ippodromo delle Bettole, durante il rinfresco. E poi mamma Ines che dirige il coro durante la Messa di nozze (e il diciottenne Paolo che suona l’organo), mio padre con Carla che preparano la sangrìa, infine la cena.


81-continua

Nessun commento:

Posta un commento