lunedì 17 aprile 2017

Gianni e Mia


E' morto a ottant'anni suonati Gianni Boncompagni. Non è stato un mio idolo, sentivo poco la radio e di Alto Gradimento ricordo solo il mitico professor Aristogitone. In televisione non l'ho mai seguito. Leggendo notizie sulla sua vita, devo ammettere che ha avuto un'esistenza 'variegata', e pare si sia divertito molto. In un'intervista ha detto: "Mi hanno pagato ma in realtà avrei dovuto pagare io per fare ciò che ho fatto, alla radio e alla televisione." Personaggio innovativo, creativo, indubbiamente geniale, in coppia con Renzo Arbore ha rivoluzionato il modo di fare radio e tivù. Nessuno è perfetto, ma ho letto che è stato lui il primo a mettere in giro la voce che Mia Martini portasse sfiga...compromettendo assai l'equilibrio psicologico della nota cantante. Se è vero, questo non è affatto un bene. Non gli fa onore.  

Nessun commento:

Posta un commento