venerdì 14 aprile 2017

Ines & Mario story - 86



Altre due immagini significative, scattate nella vicina Svizzera. Dopo 25 anni, Mario e Ines tornano sulla croce di Scudellate, dove andarono quando Carlo e Guido erano piccoli. E poi una riunione di famiglia a Genestrerio, dagli zii Mario e Luisa. Intanto il diario continua:
’11 aprile 1984 – Papà è ammalato, ha la febbre alta: influenza. Sono sola, sento sensazioni strane, essere sola e dover affrontare…In mattinata si sovrappongono momenti disperati, non ce la faccio, prendo un Tavor e mi butto sul letto vicino al papà. Mi calmo e passa qualche ora. E’ mezzogiorno, devo fare qualcosa al papà per pranzo ed ecco che così mi ritrovo in cucina come non lo facevo più da tanto tempo. Organizzo…sentite cosa dico: organizzo e sento persino un pochino di fame. Mangio con papà con meno nausea. Proseguo nei miei abituali lavori di casa e poi riposo. Mi alzo per lasciare papà tranquillo e continuo il lavoro a maglia. Non mi sento più così angosciata e il papà se ne accorge. Mi dice anche: -Vedi, mi ammalo io per far guarire te…- In serata mi metto anche a stirare. Dopo cena giustamente mi sento stanca e mi corico vicino al mio papà. O Signore mio Dio, quanto Ti ringrazio di questa strana ma insolita giornata.’
Mia mamma chiama suo marito papà: certo, è il padre dei suoi figli ma forse pensa anche al suo di padre, nonno Battista, al quale era molto affezionata.
Il 13 marzo mia mamma era andata in visita dal prof. Magno, che l’aveva rassicurata: tutto procede bene. Certamente non era quella la verità.


86-continua

Nessun commento:

Posta un commento