sabato 15 aprile 2017

Ines & Mario story - 92 fine


Termino questa cronaca dei miei genitori con una foto, scattata nel 1978 in Val Gardena, a Santa Cristina, vicino all’Hotel Wolkenstein, sulla ex strada del trenino. Ines e Mario sono in festa per il loro venticinquesimo di nozze. La famiglia è unita, non mancano le prove, le piccole-grandi croci ma i miei hanno sempre testimoniato l’importanza dell’unità familiare. Un valore aggiunto.
Sono felice perché so che questa storia (una vicenda comune, come tante altre) è stata letta e ha regalato qualcosa.
Forse un giorno la completerò con la storia di mio padre, che intitolerei ‘I viaggi del Mario’, perché per vent’anni, a partire dal 1985, mio padre ha viaggiato molto.  Ma intanto resta questa.
Come quasi tutti i sessantenni, ho sentito il bisogno di tornare indietro, di accarezzare le radici, potendo approfittare della memoria ancora viva di mio padre (91 anni in questo 2017), di alcuni testi scritti e della mia memoria. Credo di non aver sprecato il mio tempo, che di giorno in giorno si fa più prezioso.

   
92-fine

Nessun commento:

Posta un commento