domenica 11 marzo 2018

Chi si ferma è perduto

Sveliamo l'arcano del libro che presenterò il 24 marzo. Non è 'Nonno part-time' ma CHI SI FERMA E' PERDUTO. Ecco in anteprima la copertina, curata da mia figlia Valentina. 
Sapendo della pensione che si avvicinava, ho pensato anzitutto ad un libro dedicato ai miei alunni (attuali ed ex), che racchiudesse in forma sintetica le mie esperienze di oltre 40 anni di insegnamento. Poi ho pensato che sarebbe stato bello allargare il campo, parlare anche delle mie esperienze come sportivo da sempre, ed ecco la seconda parte, dedicata a tutti; descrive il mio pensiero rispetto allo sport per la salute.
Osservando al copertina, potrebbe apparire un libro autocelebrativo...forse un po' lo è anche...in verità scrivendo ho sempre avuto davanti i miei oltre 3000 alunni, ma anche i tanti sportivi (soprattutto over 40) che tornano a vestire una tuta (oppure lo fanno per la prima volta) allarmati da esami clinici sballati, peso in aumento e malesseri vari.  

Nessun commento:

Posta un commento