venerdì 23 marzo 2018

Trent'anni fa


Il 24 marzo del 1988 a Varese il meteo era variabile e tirava vento. Io ero come mi vedete nella foto. Avevo 32 anni, sposato da 2515 giorni, due figlie, un lavoro sicuro sotto casa, alla scuola media Vidoletti, avevo smesso di praticare sport ma ero lo stesso molto felice e superattivo. Avevo riscoperto il piacere della scrittura. Da mesi attendevo l'uscita nelle librerie del mio primo libro 'Papà a tempo pieno'. Ogni giorno andavo in centro a sbirciare fra gli scaffali delle librerie, ma il libro non usciva. Quella mattina, passando in centro alle 8.30, vidi oltre il vetro della libreria San Vittore di corso Matteotti il libro. Ma il negozio era chiuso e alle 9 dovevo essere a scuola. Così restai alla vetrina per parecchi minuti, poi telefonai a mio padre che andò ad acquistarlo e me lo portò a scuola. Trent'anni dopo gli anni sono diventati 62, le figlie tre, due nipoti, la scuola è sempre la Vidoletti ma siamo agli sgoccioli, di libri ne ho pubblicati una quarantina e sono ancora piuttosto felice. Pratico sport (sempre più blandamente) e vorrei festeggiare con voi i miei primi trent'anni di scrittura. Oggi, sabato 24 marzo, ore 16, Salone Estense di via Sacco, a Varese. Sì, lo so che lo sapete già, da giorni vi assillo con questo incontro, ma abbiate pietà di un povero scribacchino!

Nessun commento:

Posta un commento