venerdì 25 maggio 2018

Naufragar non mi è dolce

                                                                                              ph carlozanzi


So bene che Di Maio, Salvini e tutti coloro che si ritengono degni e  capaci di guidare una nazione posso incidere sulla mia vita (e ancor più su quella dei miei figlie e nipoti), eppure i miei interessi vanno in genere verso visioni di più ampio respiro. Ultimamente ripeto spesso fra me e me a  memoria l'Infinito di Leopardi e penso all'infinito, al mistero della vita, a questo percorso di crescita e di morte che mi pare il solo possibile, intelligente (Natura? Dio?...) e naturalmente, come ogni uomo sensato, naufrago in questo mare, solo che per me il naufragio non è dolce....per lo più mi ributta sulla spiaggia del presente, bagnato, infangato, tremante e anche un po' impaurito. 

Nessun commento:

Posta un commento