sabato 12 maggio 2018

Il regalo più bello


Stamani ho ricevuto da una mia alunna un messaggio che mi ha commosso. E' forse per me, in tanti anni, la prova più chiara che non ho sbagliato professione, il regalo più bello.
In oltre quarant'anni di insegnamento ho ricevuto molte attestazioni di stima da parte dei miei alunni, che via via mi confortavano, rassicurandomi sulla bontà di ciò che andavo facendo nel mio lavoro. Ma ciò che ho ricevuto stamani è davvero speciale. Lo scrivo non solo per vantarmi (il che è normale) ma soprattutto per mandare un messaggio ai miei colleghi (ai docenti in genere, non solo ai prof. di ginnastica) e in particolare ai giovani prof: il nostro lavoro può davvero lasciare un segno positivo indelebile nella vita dei nostri alunni. Dobbiamo esserne coscienti, e anche degni di un tale compito. 

Nessun commento:

Posta un commento