giovedì 31 maggio 2018

Pensa te: Marco Bussetti!

                                                                              ph da google immagini


Ormai è chiaro che il varesino prof di ginnastica dottor Marco Bussetti sarà il nuovo ministro della pubblica istruzione del governo del 'cambiamento': non vorranno fare la figuraccia di un nuovo stop, dopo un primo tentativo di governo politico finito a Savona. Con la storia della Lega, noi varesini siamo abituati ad avere ministri delle nostre parti, a cominciare da Bobo Maroni, ma Bussetti è stata una sorpresa anche per me. Dunque: non posso dire che sia mio amico, però ci conosciamo. Anni fa alla Vidoletti vi era l'ufficio del coordinatore dei prof di ginnastica, e lo dirigeva Mimmo Zagonia. Arrivò ad un certo punto questo giovane dagli occhi chiari e già scarso di capelli a dargli una mano. Non molto tempo dopo divenne lui coordinatore varesino dei prof di ginnastica. E poi, dopo qualche anno, coordinatore regionale dei prof di ginnastica. Che Marco intendesse far carriera in quel campo, lasciando le palestre e la tuta, era molto chiaro. Poi l'ho perso di vista, e ho saputo che era diventato Provveditore a Milano. E oggi addirittura Ministro. Ullapeppa, che carriera!!!! L'ultima volta che ho avuto modo di parlargli è stato in occasione delle finali regionali di atletica leggera a Vigevano, una storia che mi lasciò con l'amaro in bocca: prima ci dissero che avevamo guadagnato le finali nazionali, poi saltò fuori che andavano recuperate alcune gare, eliminate causa pioggia. Vabbè, Marco in quel caso non tifò per la Vidoletti, ma è acqua passata. 
Caro Marco (ora uso un tono più confidenziale) io andrò in pensione, per me sono gli ultimi giorni, quindi non potrò godere delle tue riforme. Ti auguro buon lavoro, non sarà facile....spero tu faccia canestro (Bussetti è un ex giocatore di basket).  Mi raccomando, basta con le tabelle da compilare, le crocette da mettere, Invalsi, competenze, lavori inutili e mortificanti....Noi prof abbiamo bisogno di altro. Non avete soldi da darci? Almeno non aumentate il nostro carico lavorativo con le scartoffie. Investite nelle strutture (palestre, abbiamo fame di palestre) non solo nelle nuove tecnologie, metti 'sta benedetta educazione fisica alle elementari, mi aspetto da te (che ben conosci il valore del movimento, sebbene tu abbia preferito da tempo la giacca e la cravatta) un'attenzione particolare verso la nostra materia. Non mi deludere! 

3 commenti:

  1. Aggiungerei soltanto, potenziare le ore di attività sportive. Per il resto Bravo caro collega pensionando

    RispondiElimina
  2. certo.....sì, siamo all'ultima settimana di una lunga carriera...largo ai giovani!!!!!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Marco, un grande in bocca al lupo. Marco Bof

    RispondiElimina