domenica 6 maggio 2018

Vecchio rincoglionito

                                                                                       ph da google immagini


Ieri pomeriggio dovevo scendere in centro. Erano le 15.30 più o meno. Ho guardato il cielo e, da anziano qual sono, ho detto: 'Molto probabilmente pioverà'. Però non sentivo proprio aria di temporale, così ho inforcato la mia mtb. Giunto in piazza Milite Ignoto ho fermato il mezzo e stavo per tornare indietro a prendere l'auto. Già avevo svoltato a destra poi mi sono fermato di nuovo e mi sono detto: 'Vecchio rincoglionito, possibile che non sai più correre un minimo di rischio? Che la prudenza è per te legge? Vai, rischia..' e così ho rischiato, scendendo in centro in bici. Verso le 16 stavo tornando a S.Ambrogio quando, dalle parti dei Vigili del Fuoco, si è attizzato il temporale. Subito uno scroscio poco incoraggiante, e così mi sono riparato sotto la tettoia dei pompieri, in attesa di tempi migliori. Sono stato lì sotto una mezz'oretta. E mi chiedevo: 'Meglio il vecchio rincoglionito prudente o il finto giovane incline all'azzardo?' All'inizio optavo per la seconda opzione, dopo mezz'ora per la prima!

Nessun commento:

Posta un commento