martedì 22 maggio 2018

La mia salita



Il 3 giugno del 1957 mancavano 12 giorni al mio primo compleanno. Probabilmente, in quella piovosa giornata varesina, io stavo beatamente in culla, nella mia abitazione di via Ugo Foscolo, in pieno centro a Varese. In compenso i girini del Giro d'Italia 1957, partiti da Sion, in Svizzera, concludevano sotto la pioggia la lunga tappa sulle rampe del Campo dei Fiori, con arrivo sul piazzale del Grand Hotel Campo dei Fiori. La mia salita. Quattro anni dopo sarei montato anch'io in sella ad una bici, un amore che ancora resiste.  

1 commento:

  1. Buongiorno, sono molto interessato a contattarla a riguardo di un contest letterario che ITALIANOSTRA Varese ha lanciato con tema 'STORIA E STORIE DEL CAMPO DEI FIORI'. Se mi lascia un riferimento mail la ringrazio. Il mio è pmoneta@yahoo.it, cell. 3487444411. Tra l'altro siamo coetanei e ciclisti... Grazie. Paolo Moneta

    RispondiElimina