mercoledì 26 ottobre 2022

Tu non morirai mai


 

Antonio Valmaggia fa parte di quei personaggi varesini forse più noti fuori città che sotto le prealpi. Valmaggia presenterà stasera, mercoledì 26 ottobre, ore 21, presso ‘la Piccola Fenice’ del prof. Silvio Raffo (via Caracciolo 36 a Varese) il suo libro ‘Tu non morirai mai’, titolo carico di speranza.

Chi sia Antonio Valmaggia lo si scopre visitando il suo sito www.viteprecedenti.com, molto ricco e aggiornato. Si verrà a sapere che Valmaggia (i suoi estimatori lo chiamano maestro) è un ipnologo esperto in stati di coscienza modificati e di fenomeni paranormali. Dal 1989 guida corsi di crescita personale, e in 32 anni ha fatto rivivere vite precedenti a 5000 persone.

Il libro parla della ipnosi regressiva alle vite precedenti, un’esperienza fatta anche (sul sito alcuni video) da noti personaggi. Molto ricco il curriculum di Antonio Valmaggia (convegni, presenze in trasmissioni televisive, corsi…). Questo è il suo primo libro.

Certamente una cosa mi unisce a questo maestro: il desiderio di vita eterna. Io credo (a fatica ma costantemente) al Maestro con la emme maiuscola, per questo non uso la stessa maiuscola per Valmaggia. Non credo a questi viaggi in ipnosi ma non li ho mai sperimentati, quindi non mi voglio sbilanciare. Ognuno ha le sue speranze e i suoi metodi.

Molti, di fronte all’ipotesi di una vita senza fine prospettata da Valmaggia e da me, come cristiano, rideranno. Molti altri invece vogliono vincere questa pascaliana scommessa. Tutti però, indistintamente, hanno una gran paura della morte.

Nessun commento:

Posta un commento