venerdì 28 ottobre 2022

Ultima chiamata


Meteo permettendo, sabato 29 ottobre, con ritrovo alle ore 11 davanti al cancello di Villa Toeplitz in via Vico a Sant’Ambrogio, salirò in bici al Campo dei Fiori per la 202esima volta nel 2022: il mio nuovo record.

Invito chi ama pedalare in salita a venire con me. Ritmo tranquillo, prevista un’oretta per coprire i 9 km di ascesa.

Ho sempre amato pedalare in salita, e il Campo dei Fiori è la mia salita ideale. Questa ‘manìa’ di contare le ascensioni è nata nel 2007. In vista dei Mondiali di ciclismo a Varese, previsti per l’anno successivo, mi ero posto l’obiettivo di salire 100 volte in un anno, e così feci. Da allora tutti gli anni ho ritoccato il record, arrivando lo scorso anno a 200. Avrei potuto accontentarmi di 201 quest’anno, ma poiché siamo nel 2022, 202 sta meglio. Esclusi i mesi invernali, ed escluse le vacanze al mare e ai monti, salgo in bici tutti i giorni, quasi sempre da solo. Per questo mi piacerebbe avere un po’ di compagnia, il giorno del mio record.

 

Nessun commento:

Posta un commento