mercoledì 20 aprile 2016

Il mio sport - 35



Tornato in salute, felice per aver concluso l’Isef, in attesa della cartolina rosa per la naja, io e il mio amico Paolo Mannucci partimmo per il mio secondo megatour in bici alle 5.50 del 15 luglio 1978. Capisco che un simile attacco possa far presagire grandi imprese: la nostra fu solo una piccola avventura, ma a noi parve significativa. Dunque: partenza all’alba e già in fondo al viale Belforte cominciò a piovere. La pioggia fu con noi sino a Como, per un’oretta, poi per fortuna cessò. Alle 8.50 eravamo a Bellagio, alle 10.25 arrivammo a San Primo (m 1121 slm) dopo una salita tosta, nel sole. Discesa alla Madonna del Ghisallo (foto), quindi Pusiano, Bergamo e arrivo della prima tappa ad Albino, ospiti del mio amico Beppe Persico, compagno all’Isef, un bergamasco gentile e assai ospitale. Avevamo percorso 140 km senza incidenti, con soddisfazione. Un buon inizio.

35-continua 

Nessun commento:

Posta un commento