martedì 23 agosto 2016

Parassita

                                                                                                    ph carlozanzi

Questa sera ero in centro, come di consueto, con mio nipotino Tommaso. Si è addormentato e così mi sono seduto alla base del monumento al Garibaldino, in piazza del Podestà, pieno centro di Varese. Mi guardavo in giro, cercavo volti amici, poi lo sguardo è andato verso la ex Casa del Disco. No, non ho pensato al fatto che ora non c'è più quel negozio, che ormai sono tutte boutique... ho pensato a mio fratello Marco, che lì ha suonato, e anche più di una volta. Il suo entusiasmo bambino, il suo desiderio di farsi ascoltare...ho provato nostalgia....ma anche una gran voglia di vivere, perché è subito sera.....mi sono sentito un 'parassita'....non così vile come un parassita, che fa della morte di un altro la sua vita...ma un po' 'parassita' sì...'sfruttavo' a mio vantaggio la morte di Mock...

Nessun commento:

Posta un commento