giovedì 28 gennaio 2016

La mia scrittura - 8



Nel 1979, durante il servizio militare a Malles Venosta, davo inizio alla compilazione dell’Agenda, un’abitudine che da allora non ho mai abbandonato. Di che si tratta? Ogni giorno scrivo quello che ho fatto, cronaca delle giornate mie e dei miei familiari, con qualche riflessione, un accenno ad eventi di particolare rilievo nazionale ed internazionale. Poche righe, tutti i giorni, dal primo gennaio 1979 ad oggi. Fate voi i calcoli. E dal 25 gennaio del 1983 il diario verde della zia Maria veniva sostituito da un bel quaderno a fiori, sul quale ho annotato, in bella grafia, sino alla fine del 1985, pensieri, riflessioni, i miei primi tentativi poetici, canzoni a Carla e anche qualche foto, perché già da allora amavo fotografare e accostare immagini e parole. Vedo ad esempio, sul fronte delle canzoni, il primo marzo 1983, REDS, una canzone scritta per Carla, dopo aver visto il film Reds.

In foto vedete le mie prime due Agende (1979 e 1980) e il quaderno a fiori.  

8-continua

Nessun commento:

Posta un commento