venerdì 18 novembre 2016

La fava di Bob


Volete che anch'io non scriva la mia stupidaggine su Bob? Ma sì, scriviamola. Anche perché Bob mi sta simpatico, moderatamente simpatico, non troppo; simpatico soprattutto per ciò che ha fatto negli anni Sessanta-Settanta. Poi non l'ho più seguito, ma il poco che ho sentito non mi è piaciuto. Gli ho dedicato persino un breve video con una mia performance 'scandalosa', che comunque ha avuto -come si dice- buona visibilità! A mio avviso forse è tutto più semplice, come è più semplice, normale e persino banale la vita di tanti divi, pompati dai media e dalla celebrità. Bob ha fatto 1+1=2. Se vado devo dire di no all'impegno già preso, probabilmente c'è una penale da pagare, ci smeno dei soldi...e poiché i soldi non hanno mai dato fastidio a nessuno, perché rinunciare, se posso avere i soldi del Nobel senza l'obbligo di presenza? Inoltre così, con il gran rifiuto, alimento la mia immagine di menestrello bizzoso, di anticonformista, di rompimaroni, di uomo che si fa desiderare....in fondo ho sempre fatto così (in ciò sono coerente) e la gente, anziché prendermi a calci nel sedere, mi ha sempre assai rispettato ed onorato. Il Nobel insegna. Ergo: due piccioni con una fava. La fava di Bob, appunto.
E concludo: faccia ciò che vuole, ne ha facoltà...non è che siamo un po' tutti invidiosi?    

Nessun commento:

Posta un commento