sabato 12 novembre 2016

La mia scuola - 103


Siamo ormai agli ultimi anni di questa lunga (oltre 100 puntate) storia della Mia Scuola. Ma prima di concludere apri una piccola parentesi a questa elencazione (anche piuttosto noiosa) di gare, risultati dei Giochi Sportivi Studenteschi….Dovrei andarmene in pensione alla fine dell’anno scolastico 2017/2018, o al più tardi l’anno dopo. Potrei rimanere ancora qualche anno, mi pare sino ai 65 anni. Non so. Non sarà una scelta facile. So già che in pensione mi mancherà la scuola, soprattutto alcuni momenti. Fra questi gli esercizi con la musica, che eseguo insieme ai miei alunni. E’ una parte della lezione che amo particolarmente. Mi mancherà la vitalità dei miei ragazzi, la loro voglia di vivere..e anche un po’ di trasgredire. Non sarà una scelta agevole. Mi costerà.


103-continua

Nessun commento:

Posta un commento