mercoledì 29 giugno 2016

Il mio Dio - 52



Dio ha dunque risposto alle mie preghiere? Se penso al miracolo della guarigione, Marco non è guarito, quindi o Dio non esiste, oppure nulla ha potuto oppure altro ha voluto. Ma se penso a come Mock ha vissuto la malattia, alla sua testimonianza, ai suoi messaggio di fede, di speranza, di vitalità, di coraggio, allora non posso non vedere un miracolo, non posso non ‘rallegrarmi’, perché la mia preghiera è stata esaudita. E in un certo senso la tragica avventura di mio fratello confermerebbe ciò che penso: Dio non è il padrone della morte ma sta al nostro fianco in ogni momento, soprattutto nei passaggi decisivi della vita, nelle grandi gioie e negli incomprensibili dolori. Dio non ci abbandona e sa confortarci quando dobbiamo –nostro malgrado- salire sulla croce. Ciò che Marco mi ha dimostrato, ciò che ha detto in parole e opere soprattutto negli ultimi due mesi di vita, un anno fa, resterà per sempre un aiuto alla mia fede. Il suo regalo più importante.   


52-continua

Nessun commento:

Posta un commento