lunedì 27 giugno 2016

La Esse di Silvana




In attesa della festa ufficiale, il 30 giugno, mi sono permesso stamani di festeggiare in anticipo, a ranghi ridotti, l'ormai prossimo pensionamento della cara amica Silvana. Al termine del suo ultimo esame orale le ho donato una mia crostata alfanumerica (nel caso, solo alfa), con la lettera Esse di Silvana,  un nome assai adatto, dato che ama la natura. Alla Vidoletti dal 2000 (quando il decano, cioè io, già vi soggiornava da 16 anni!), si è dimostrata in questo tempo ottima prof di matematica e scienze, nonché assai disponibile ad ampliare il raggio d'azione, regalando le sue competenze in vari ambiti alla scuola di via Manin, che dal prossimo anno scolastico senz'altro sentirà la sua mancanza! Potrei stendere un lungo elenco delle molte iniziative che l'hanno vista protagonista, ma la mia sinteticità giornalistica (e soprattutto la sua modestia) mi impongono di chiuderla qui. Un abbraccio, cara Silvana.  

Nessun commento:

Posta un commento