mercoledì 8 febbraio 2017

Occidentali's Karma


Stasera a San Remo Francesco Gabbani canterà, fra i big, la canzone Occidentali’s Karma. Non so ancora se le parole o la musica sono di Fabio Ilacqua, mio ex alunno Vidoletti, uno fra i primi alunni che ho avuto nella scuola di via Manin. Mi sento coinvolto, anche se ovviamente non ho fatto nulla per far emergere le doti di musicista-paroliere di Fabio, un ragazzo che ricordo silenzioso, un magrettino ottimo nello sport. Come qualcuno ricorderà, una canzone di Fabio (sempre cantata da Gabbani) vinse lo scorso anno a San Remo giovani (foto), ora siamo fra i big. Recentemente una sua canzone è entrata a far parte del nuovo lavoro di Mina-Celentano: non so se mi capite.
Fabio fa il contadino (per ora), e un giorno ebbe a dire: “Amo il movimento, il movimento muove i pensieri.” Una frase che sottolineo dieci volte.    



Nessun commento:

Posta un commento