venerdì 10 febbraio 2017

Premio Chiara 2017: comunque ci sarò


E' stata presentata ieri l'edizione 2017 del Premio Chiara. Dopo 16 anni non farò più parte della 'squadra' del Premio, che seguirò comunque con interesse, e del quale farò cronaca su questo blog. E' stata una mia scelta: dopo 10 anni come giurato nella Giuria degli Editi, e dopo 6 in quella degli Inediti, ho pensato che fosse il caso di dire 'largo ai giovani'. Al mio posto è subentrata Elisabetta Bucciarelli, alla quale auguro buon lavoro. Ho sentito il desiderio di riservare il poco tempo libero a mia disposizione soprattutto alla scrittura. Ricordo ancora con piacere quando, nel 2000, mi chiamò Gottardo Ortelli: ci trovammo io, lui e Bambi Lazzati al caffè Zamberletti di piazza Monte Grappa. Mi chiesero se avevo piacere di far parte della Giuria del Chiara: accettai con gioia. Voglio qui salutare tutti gli amici del Chiara, un team preparato e motivato, in particolare Romano Oldrini, Bambi Lazzati e la giuria del Chiara Inediti (con me nella foto). 
Per ogni info sul Premio: www.premiochiara.it   

Nessun commento:

Posta un commento