venerdì 18 ottobre 2024

Caro Nando


 

Caro Nando, oggi pomeriggio, venerdì 18 ottobre, giorno della tua morte, approfittando finalmente di uno squarcio nelle nuvole, sono andato a fare una corsetta. Non potevo non pensare a te, e così ho scelto uno dei tuoi terreni di allenamento, la rizzàda delle Cappelle, alla Madonna del Monte. E così ti ho visto: tu, naturalmente davanti a me, altro ritmo, altro passo. Come competere con un atleta che correva la maratona in due ore e mezzo? Il tuo personal best, me lo confidasti, era 2 ore, 22 primi, 59 secondi. Il mio? 3 ore e 29 primi! Come competere? Però cercavo di starti alle calcagna, come si dice. Poi alla seconda porta del rosario hai fatto un allungo e ciao, ti ho perso di vista. Ho allora deciso di chiamare quel giro, che sino ad ora era il mio Tour della Via Sacra, Tour della Via Sacra-Nando De Maria. E sarà così finché riuscirò a corricchiare sulla sacra salita.   

in foto: 1979-Cronoscalata Brusimpiano/Marzio, da sin. Mario Peragine, Francesco Zedde e Fernando De Maria.

I funerali di Nando verranno celebrati sabato 19 ottobre, ore 14.30, chiesa parrocchiale di Avigno.

Nessun commento:

Posta un commento