giovedì 10 ottobre 2024

Non sono Nelson Mandela

                                                            foto da Internet
 

Non sono come Nelson Mandela, o come coloro (sempre una minoranza) che mettono al primo posto l'ideale e si dimenticano di tutto il resto. Che so, uno come Gandhi non stava certo a guardarsi allo specchio a contare le sue rughe. Io purtroppo ho paura di invecchiare, di morire, mi conto le rughe anche se cerco di non guardarmi allo specchio. Poi però ci sono giorni che, malauguratamente, vuoi perché c'è una certa luce, vuoi perché sei davanti ad uno specchio nuovo e allora ti cade l'occhio e non solo noti che non dimostri meno della tua età (in genere i nostri occhi sono benevoli nei nostri confronti) ma addirittura sembri più vecchio. Sono brutti momenti, una presa di coscienza dolorosa. E ieri è successo.

Che so, Madre Teresa si metterebbe a ridere di fronte a questa mia pochezza, ma io non sono nemmeno come Madre Teresa. 

 

Nessun commento:

Posta un commento