lunedì 21 ottobre 2024

Torno sempre volentieri alla campestre Vidoletti


 




Torno sempre volentieri alla corsa campestre Vidoletti, carica per me di ricordi molto positivi, e anche di qualche spavento, perché i ragazzi corrono, non si risparmiano, ignorano la prudenza come è giusto che sia, alla loro età. Ho incontrato ex colleghi, Carlo Pirani sempre presente, anche lui felice di tornare nei luoghi della 'giovinezza'. Ho visto genitori assai attivi (eccoli alla distribuzione del tè) e miei ex alunni ora addirittura docenti nella 'mia' scuola o in altre: Alessandra Priulla (foto), Marta Marelli, Fabiana Moruzzi. Certo, i ragazzi diranno: " Ma chi è quel vecchietto che scatta foto?" Li capisco, la domanda è lecita e la considerazione anagrafica appropriata, ma se gli alberi della Vidoletti potessero parlare, avrebbero molto da raccontare sui miei 34 anni in questa scuola!   

Nessun commento:

Posta un commento