domenica 20 ottobre 2024

I canarini di Saluzzo volano alti


 




Prima sconfitta del Città di Varese in questo campionato oggi, domenica 20 ottobre, e per giunta in casa. Che dolor! Verginità violata dal Saluzzo, giallovestito, pimpante e subito aggressivo, tanto che in un amen è già in gol, con il guizzante e veloce Kone (foto). I rossi accusano il colpo ma sbagliano la mira, clamorosamente, con Lari, ad un metro dalla porta. Per il resto noi attacchiamo, loro difendono con ordine e ripartono in contropiede, facendo paura. E infatti la paura si materializza nel raddoppio, sul finire del primo tempo: gol fotocopia rispetto al primo, stesso autore, Kone.
Il nostro Mister cambia, e intorno al ventesimo della ripresa il Città di Varese accorcia: uscita maldestra del portiere ospite su Barzotti, rigore, Barzotti segna. 2 a 1, ci sarebbe il tempo, i rossi assaltano il fortino piemontese, ma i savoiardi resistono strenuamente, e così i canarini volano in alto, e noi arranchiamo a terra. Per fortuna perde anche il Ligorna e quindi restiamo secondi in classifica.
E pensare che il match era partito con i colori della festa e una sfilata delle giovani promesse del calcio varesino (foto). Una bella doccia e via, perché mercoledì si va ad Asti e bisogna quanto meno pareggiare.
Forza Città di Varese! 

Nessun commento:

Posta un commento